Laghetto la Vallata Castelletto di Cuggiono (Mi)

La Vallata si trova a Castelletto di Cuggiono (Mi), tra il Canale Naviglio Grande e il fiume Ticino all'interno del Parco della Ticino, la zona e ben conosciuta dai milanesi, da cui dista poche decine di kilometri e molto frequentata nei fine settimana. 
Il laghetto (in realtà sono due) e un tipico invaso dedicato alla pesca della trota, dove si svolgono molte gare sociali e perfetto per la pratica del Trout Area, profondità non eccessiva sponde a filo d'acqua li rendono ideali per praticare queste tecniche, questa comodità "diciamo logistica" è molto apprezzata anche da famiglie che possono avvicinare così i giovani futuri pescatori, senza pericoli, alla pesca. 
I laghetti si trovano, appena passato il ponte, storico, sul Naviglio Grande, al bivio sulla sinistra si trova subito l'ingresso, abbiamo l' accogliente bar dove fare i permessi, si pesca con la formula ,asporto a peso, questo a nostro avviso è sicuramente meglio che a ore, soprattutto per chi non ha dimestichezza con la pesca

Dicevamo, lago molto frequentato da famiglie e amatori, per la comodità di un ottimo bar/ristoro dove gustare gelati, e sfiziosi aperitivi, magari dopo una passeggiata nel Parco Del Ticino. 
Il periodo migliore per la pesca e l'autunno e inverno, dove si concentrano il novanta percento delle gare, periodi ideali per la trota e relativamente tranquilli. 
Pesca sportiva alla trota:La Vallata via Molino Nuovo 5 Castelletto di Cuggiono Mi
La Vallata e anche un rinnomato fly shop, che si trova nella cittadina di Cuggiono, il negozio ha un fornitissimo magazzino di prodotti per la pesca a mosca, delle più rinnovare marche nazionali e internazionali

Commenti

Post popolari in questo blog

Laghi Fipsas San Pietro Mosezzo (No)

Laghet de Amis Bareggio (Mi)

Carpodromo Nar Lake Culturano di Mediglia(Mi)