Lago Olmo Tornaco (No)
Lago Olmo Tornaco (No) , questo lago situato a pochi kilometri da Novara, è conosciuto più per la sua vita, diciamo "mondana" che come centro per la pesca, infatti è molto frequentato nei mesi estivi da numerosi giovani, grazie a una gestione esemplare, il lago e dotato di un ottimo ristorante e una paninoteca/hamburgheria denominata "Il Chiosco di Ale" dove gustare specialità accompagnate da ottime birre , a bordo lago, vengono organizzati anche eventi che attirano moltissima gente, questa mondanità non da molto fastidio bisogna dirlo al pescatore anche perché il lago e molto grande e solitamente la gente si intrattiene all'ingresso del lago dove ci sono i bar e servizi, comunque i gestori aggiornano le date degli eventi ed eventuali chiusure, sulla propria pagina Facebook.
Dunque dicevano, nonostante si possa comunque pescare, in mesi consigliati per la pesca sono l'autunno, inverno, e inizio primavera, in inverno le sponde sono molto frequentate dai pescatori alla trota, nelle altre stagioni chi pratica il carpfishing e feeder, solo queste specialità sono ammesse nel lago, si può usare la pastura e pellet, e innescare, boilie, bandum, pellet, come esca naturali solo vermi e camole del miele,!! Vietato il bigattino e il mais!!
Le specie ittiche presenti sono una sorpresa oltre alle carpe (grosse) ci sono carassi di taglia, gardon,cavedani, Barbi?!! e incredibile Pighi, questo perché la qualità dell'acqua è eccezionale, limpida, fresca , anche in estate grazie ha delle risorgive sul fondo lago che alimentano e stabilizzano la temperatura dell'acqua.
Diciamo subito che non è un lago per organizzare gare con molte persone, per garette sociali da 10/15 persone massimo, ma consigliato per pescate individuali alla ricerca della Carpa big o insidiare specie che difficilmente si trovano in altri laghi, l'ambiente merita un 10 per come e curato, sembra proprio una classica fisheries inglese, la diversità e data solamente dalla profondità del lago che supera anche 12/15 metri in alcuni punti, naturalmente obbligo di ami senza ardiglione e del rilascio immediato del pescato.
Gli orari di apertura sono dalle 9 del mattino alle 18,comunque consigliamo di telefonare per informazioni più aggiornate
📞3487703895 📧lagodellolmo@libero.it
https://www.facebook.com/oasiparklagodellolmo
Commenti
Posta un commento