Laghetto le Cicogne Casalgiate (No)
Alle porte della città di Novara ,più precisamente nella zona industriale di San Pietro Mosezzo,si trova questo laghetto,non molto grande ma ben curato e con una buona presenza di pesci ,carpe carassi e grossi pesci gatto(Channel) .
Per raggiungere il lago sia da Torino o Milano in autostrada uscire al casello di Agognate quindi seguire le indicazioni per San Pietro Mosezzo, all'incrocio seguire le indicazioni per Novara/Casalgiate.
Il complesso oltre al laghetto, presenta un bar trattoria,dove fare i permessi e molto frequentata, nei giorni settimanali da operai e impiegati delle vicine aziende del complesso industriale di San. P. Mosezzo, così come la domenica, per l'ottimo servizio e per i piatti della tradizione Novarese, viene proposto anche un menù pescatore a prezzi molto abbordabili, il che non guasta.
Parliamo ora del lago, un piccolo gioiello, può ospitare circa 30/40 pescatori/agonisti, su due sponde quella ad est alberata con 15 postazioni in cemento, è in ombra fino a metà mattinata, quella ad ovest, soleggiata, presenta alcune postazioni in cemento comunque si pesca molto comodamente in tutto il lago , i pesci presenti sono in prevalenza carpe di tutte le dimissioni, carassi, e pesci gatto.
Roubasienne è feeder le tecniche più usate ,sul palo e bene usare elastici adeguati , è molto facile avere a che fare con pesci di taglia
Non ci sono limitazioni di esche o pasture unica eccezione vietato il pane.
Naturalmente ami senza ardiglione e nasse da usare solo nelle gare o pool.
Altra nota positiva il costo, solo 5 euro per divertirsi.
Le dimensioni del lago non permettono di ospitare gare con molte persone, ma gare sociali, un altro limite e il periodo in cui il lago e agibile, nel periodo invernale si abbassa notevolmente con la messa in asciutta delle risaie circostanti
Per info e prenotazioni 📞0321 1468307-cell. 3497036043.
Via Case Sparse di Casalgiate 4 28100 Casalgiate (No)
Commenti
Posta un commento